Tutti
Premi Aziendali
Premi ai Prodotti

Berliner Wein Trophy 2015

Firma 2011 vince la Medaglia d'Oro al 19° Berliner Wein Trophy

Cantine Aperte 2015

Cantine del Notaio partecipa a Cantine Aperte 2015

Vinitaly 2015

Vi aspettiamo al Vinitaly dal 22-25 marzo 2015 presso il Padiglione 8- Stand E1

Il Sigillo 2010 - Corona Vini Buoni d'Italia 2015

Vini Buoni d'Italia 2015

Il Sigillo 2010 ha vinto la corona Vini Buoni d'Italia

Cantine aperte 2014

http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/

Cari amici di Cantine del Notaio, vi ricordiamo che Domenica 25 Maggio c’è Cantine Aperte, dalle 9:30 alle 18:30 non stop. Vi aspettiamo presso le nostre Cantine in Via Roma, 159 a Rionero http://goo.gl/maps/vk3cR con visita delle Cantine storiche, assaggi del Miele di Franco Rondinella, il Pane di Matera e pasticceria da forno con L’Antica Credenza, i Salumi di Timpa del Cinghiale, i Formaggi di Posticchia Sabelli ed i nostri vini. Per informazioni: 0972/723689 o info@cantinedelnotaio.it A domenica allora, Amilcare - Cantine del Notaio

Pro Wein 2014 - Stand Maestri Vignaioli N80 - Hall n.3

23-24-25 Marzo 2014 - Pro Wein Dusseldorf

Interessanti percorsi di scoperta: l’intero universo dei vini e dei liquori in sole tre giornate I vini di tendenza o le creazioni più stravaganti, i prodotti delle regioni vinicole tradizionali, le specialità delle innovazioni e i liquori pronti a stupire: In quanto visitatori specializzati, voi potrete provare presso la ProWein un’offerta vastissima, ma ben strutturata, non ritrovabile in alcun altro evento fieristico. Il mondo si dà appuntamento alla ProWein: quasi 4.800 espositori, di cui circa 400 distributori di liquori, da quasi 50 paesi.

Tributo a Gorni Kramer

Giovedì 31 Ottobre dalle 21:00 sarà una notte diversa nelle nostre Cantine in Via Roma 159! Avremo musica dal vivo con il tributo della band In the time Trio (Catia Punella, vocalist - Marco Ranaldi, piano - Michele Perrone, bass ) al grande musicista Gorni Kramer per il centenario dalla nascita. Chi sia Gorni Kramer è difficile dire ai più ma se fischiettate Domenica è sempre domenica o Nella Vecchia Fattoria, sappiate che sono solo una goccia nella produzione smisurata ed eclettica del compositore nato a Rivarolo Mantovano. Per approfondire potete seguire il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Gorni_Kramer Durante la serata sarà possibile degustare ed acquistare i nostri vini ad un prezzo particolare. L’Evento è reso possibile anche dal supporto dell’ASSOCIAZIONE MUSICALE FRANCESCO STABILE e della PROVINCIA DI POTENZA ASS. ALLA CULTURA. L’ingresso è libero.

La Firma 2010: 3 Bicchieri 2014

Gambero Rosso

La Firma 2010 ha ricevuto i tre bicchieri 2014 del Gambero Rosso!

Cinema Divino 2013 - I grandi film si gustano in Cantina

Cinema divino

“Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine dell'Italia. Un percorso ideato 10 anni fa in Romagna che nel tempo si è sviluppato ed è cresciuto anche in altre regioni italiane: dal 2011 in Sardegna e nel 2012 anche in Piemonte, Lombardia e Marche. Le serate Cinemadivino che ad oggii si svolgono durante il periodo estivo, propongono la visione di un film in pellicola 35mm abbinati alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio. La formula vincente di “Cinemadivino” è quella di proiettare sul grande schermo i film direttamente nelle aie o nelle cantine della aziende vitivinicole sorseggiando alcuni calici di vino, colloquiando con i produttori e gustando alcuni prodotti tipici o loro rielaborazioni, preparati nello spazio gastronomico. Gli obiettivi di Cinemadivino sono molteplici: portare appassionati in cantina per fargli conoscere il lavoro dei produttori attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione, il tutto assaggiando i prodotti del loro lavoro, per diffondere sempre di più la cultura del bere bene, avvicinando anche gli appassionati di cinema al vino di qualità e alla conoscenza del territorio.

Oscar del vino 2013 - Il Rogito

www.Vinalia.com

Cantine del Notaio in nomination, all' Oscar del Vino 2013, categoria Miglior Vino Rosato, con il Rogito 2010.